Alberto Anoè
IL MIO PERCORSO FORMATIVO:
La mia formazione quinquennale è iniziata nel 2017 presso l'European Institute for Osteopathic medicine (EIOM), dove ho conseguito la qualifica professionale e dove ho iniziato a mettere in pratica tutte le competenze acquisite grazie a un lungo percorso di tirocinio. Con il tempo la mia passione per l'ambito osteopatico è aumentata sempre di più: da ormai tre anni svolgo questa professione con molta dedizione, impegno e aggiornamento continuo.
COSA MI CONTRADDISTINGUE:
Due aspetti che mi caratterizzano sono la sensibilità e l'empatia elementi essenziali per poter entrare in pieno contatto con il paziente.
Il mio compito è quello di ristabilire l'equilibrio nei sistemi di disfunzione dell'organismo, sfruttando i fenomeni di autoguarigione del corpo. Attraverso tecniche osteopatiche di vario tipo ed esclusivamente manuali ho la possibilità di personalizzare il trattamento in base alla necessità e le caratteristiche del paziente.
Per ampliare la mia formazione, oltre a seguire corsi e seminari osteopatici e aver ottenuto il titolo di "massaggiatore base classico svedese" presso la scuola di Diabasi e il diploma di istruttore di Ginnastica Posturale presso lo CSEN, ho da poco intrapreso un nuovo percorso di studi infermieristici presso l'Università di Padova.
Scannerizza
il codice per scrivermi direttamente su whatsapp per prendere appuntamento
DI COSA MI OCCUPO:
Posture scorrette
Disturbi muscolo-scheletrici (dolori cervicali, dorsali e lombari, dolori costali, dolori da traumi sportivi, colpi di frusta, artrosi).
Disturbi viscerali (reflusso gastro-esofageo, gonfiore e dolore addominale, problemi di digestione, dolore durante il ciclo mestruale, difficoltà nell'addormentarsi).
Disturbi masticatori (bruxismo e serramento notturno dei denti, dolore alla masticazione, scrosci articolari della mandibola).
Cicatrici e aderenze
Emicrania e Cefalea