Dott. Mario Vino
IL MIO PERCORSO FORMATIVO:
Sono uno psicologo, psicoterapeuta in formazione, psicologo delle emergenze, coach relazionale, psicodiagnosta specializzato nell'ADHD nell'adulto. Attualmente continuo a formarmi, oltre che come terapeuta, anche nell'approccio della Programmazione Neurolinguistica (PNL), nell'Analisi Transazionale e nelle Metodologie di Studio. Cerco, con la formazione continua, un'integrazione sempre maggiore che riesca a cogliere la specificità della storia che ognuno di noi porta, anche a parità (apparente) di segni o sintomi.
COSA MI CONTRADDISTINGUE:
Ognuno di noi, durante la propria vita, trova il proprio ritmo, fatto di pensieri, emozioni e comportamenti (le nostre note musicali). Ogni tanto però, la nostra melodia non è in armonia con noi, o non riesce a darci l’energia che ci serve per affrontare le sfide della vita. Abbiamo bisogno di accordarci.
Credo che ogni persona sia unica in tutto ciò che la propria mente costituisce, così come il modo in cui tutti noi stiamo nel mondo. Offro percorsi in grado di cogliere questa unicità e permetterle di avere un proprio spazio libero.
Sono uno psicologo a indirizzo clinico, regolarmente abilitato all’esercizio della professione e psicoterapeuta in formazione nell’approccio psicodinamico integrato. Lavorare in questa cornice significa restituire la responsabilità personale rispetto alle scelte di vita che facciamo, così come ritornare ad ascoltare cosa abbiamo dentro di noi, cosa ci diciamo e proviamo, o cosa non vorremmo né ascoltare, né provare. Riappropriarci del nostro corpo, che spesso ignoriamo di avere, per inventare un nuovo ritmo e una nuova melodia.
Scannerizza
il codice per scrivermi direttamente su whatsapp e prendere appuntamento
DI COSA MI OCCUPO:
Stati di disagio emotivo quali ansia, panico, stati depressivi, disturbi della personalità, Dipendenze, anche affettive
Elaborazione del lutto o altre difficoltà nella gestione della relazione con te stess* o con gli altri
Psicoterapia delle emergenze in caso di traumi gravi (es: aver vissuto una catastrofe o un evento cardiovascolare)
Rilassamento, mindfulness e coaching
Disregolazioni del sonno e stati di insonnia